domenica, dicembre 17, 2017

Lo Studio Legale Associato Di Lorenzo – Tenca si rivolge prevalentemente alla difesa di persone fisiche e giuridiche in processi penali e 231, nonché nelle correlate cause civili di responsabilità.
Lo Studio Legale, ritenendo essenziale l’attività di prevenzione dalle indicate responsabilità penali, 231 e civili, offre servizi di consulenza ed assistenza stragiudiziale alle imprese su tutto il territorio nazionale, per il corretto adempimento degli obblighi normativi connessi alle varie attività nei diversi settori.
I professionisti associati dello Studio Legale hanno in particolare maturato per oltre un decennio specifica esperienza nella predisposizione del Modello di Organizzazione e Gestione D.Lgs. 231/01, nel fornire supporto alle imprese per la corretta attuazione dei Modelli stessi, nonché hanno ricoperto e ricoprono il ruolo di componente e Presidente dell’Organismo di Vigilanza in società a capitale pubblico e privato.
Inoltre, negli ultimi anni, gli stessi hanno maturato esperienza specifica nella predisposizione di Programmi Triennali per la Trasparenza e l’Integrità e di Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione (ora unificati, con D.Lgs. 97/2016, in un unico documento programmatico), fornendo altresì supporto per lo sviluppo delle sezioni “Società Trasparente” dei siti Internet di società controllate dalla Pubblica Amministrazione.
Nello svolgimento della propria attività professionale stragiudiziale e giudiziale, lo Studio Legale si avvale di una rete di professionisti di elevata competenza ed esperienza in molteplici materie giuridiche e tecniche, per poter efficacemente rispondere alle specifiche esigenze della singola impresa, affrontando sotto ogni profilo le peculiarità di ciascun caso concreto.
I professionisti associati dello Studio Legale svolgono da anni una fitta attività di docenza pratico-operativa nelle materie di competenza in Master, Seminari e Convegni, soprattutto di formazione professionale, anche unitamente a Magistrati ed esponenti della Guardia di Finanza.

I professionisti associati delle Studio Legale hanno collaborato alla redazione di importanti testi giuridici di riferimento nella specifica materia della Responsabilità 231:
–  “La Responsabilità Amministrativa degli Enti – Il Modello 231 integrato con l’art. 30 D.Lgs. 81/08 per la Sicurezza sul Lavoro”, edito da ITA Edizioni (2010);
– “Responsabilità da reato di enti e società”, edito da Il Sole 24 Ore S.p.A. (2011).

Per un approfondimento sulle “Attività professionali” svolte e sulle esperienze maturate dai professionisti associati si rimanda all’apposita area del sito ed ai curricula dei professionisti.

Lo  Studio Legale Associato Di Lorenzo – Tenca è titolare della polizza assicurativa RC Professionale n. PI-14040517I2 DUAL ITALIA S.P.A. con massimale di 2 milioni di euro e della polizza Infortuni n. GLUK/BEN/020199 Great Lakes Reinsurance, adeguate al DM 22.9.2016.

 PROFESSIONISTI ASSOCIATI:

Immagine


Avv. Alberto Tenca
iscritto all’Ordine degli Avvocati di Padova

cliccare qui per il curriculum vitae

 

 

Immagine2


Avv. Anna Di Lorenzo
iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova

cliccare qui per il curriculum vitae

 

 

 

COLLABORATORI DI STUDIO:


Avv. Elena Zaggia
iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova
P.IVA 05084990281

 

 

COLLABORATORI ESTERNI:

avvocato-tambuscio

Avv. Francesca Tambuscio
iscritta all’Ordine degli Avvocati di Padova
P.IVA 03917130282 – Polizza RC: Generali 330268331

 


CARLO
Ing. Carlo Tenca
Iscritto all’Ordine degli ingegneri di Verona.
Consulente tecnico esperto in Privacy e Sicurezza dei dati, Sicurezza sul Lavoro e Firma elettronica grafometrica